Una vacanza a Rimini non è solo marittima e divertente, ma può riservare anche piacevoli sorprese: Basta avventurarsi nell'entroterra e allontanarsi di qualche chilometro dalla costa e dalla fascia costiera per trovare zone e itinerari splendidi.
L'entroterra riminese offre tesori artistici, storici e culturali a pochi chilometri dalla costa. Antichi borghi, castelli e percorsi naturalistici arricchiscono la vostra vacanza al mare. Da San Marino a Montebello, Torriana, Verrucchio e Santarcangelo a nord-ovest fino a San Leo, S.Agata Feltria e Pennabilli a sud, c'è tanto da scoprire. Gradara, con il suo castello legato alla storia di Paolo e Francesca, è un altro gioiello. Anche l'entroterra offre percorsi enogastronomici, come le valli del Conca e del Ventena, con borghi come Montefiore Conca e Saludecio. La riserva naturale e le grotte di Onferno sono un'esperienza speciale.
Per ulteriori informazioni, contattate il personale dell'Hotel National.
Visita guidata Rimini Centro
Rimini è una città ricca di storia e di cultura. Passeggiando tra le vie del centro potrete respirare l'affascinante atmosfera dell'antico periodo romano grazie ai monumenti che ancora oggi testimoniano l'antica presenza di questo immenso popolo: l'Arco d'Augusto, il Ponte di Tiberio, l'antico anfiteatro e la Domus del Chirurgo.
San Marino è la più antica repubblica del mondo e si trova nel territorio della Romagna. Arroccata su un'alta montagna, domina il panorama sottostante fino alla costa. Un territorio indipendente e orgoglioso, ricco di storia, fascino e cultura. Ogni anno turisti da tutto il mondo si recano a San Marino per visitare i suoi musei, le sue fortezze e le sue innumerevoli botteghe artigiane.
“San Leo, una rocca e due chiese: la città più bella d’Italia”, così la definì Umberto Eco abituè di questo magnifico borgo. Visitare San Leo non significa solo scoprire i meravigliosi edifici sull’antico masso ma anche addentrarsi nella campagna circostante dove sono ancora presenti le testimonianze dell’antico e glorioso passato, ben amalgamate con il presente.